Se il tuo rapporto di coppia non ti appaga più e stai cercando delle soluzioni che ti consentano di apprezzare il piacere della vita e provare intense emozioni, ecco come trovare un amante senza rischiare di essere sorpresi.
Perché il ruolo dell’amante e così importante?
Tradire è un’azione che, quasi sempre, comporta la delusione di una delle due parti che vivono una relazione affettiva o amorosa, anche se ai giorni nostri è molto difficile imbattersi in coppia che non abbia sperimentato questa fase almeno una volta nella vita.
Se in passato infatti ci si scandalizzava rispetto a questo determinato avvenimento, ora uomini e donne di ogni ceto sociale tradiscono senza alcun tipo di problema e senza sentirsi in colpa verso il proprio partner, poiché tendono a giustificare il proprio comportamento come una risposta alla mancanza di determinati fattori all’interno del proprio legame affettivo.
Ovviamente una relazione extraconiugale avviene quasi sempre per motivi riconducibili al mancato appagamento sotto il punto di vista sessuale, ma il ruolo dell’amante diventa fondamentale quando si cerca una persona che non sono riesca a colmare le mancanze all’interno del legame principale, ma riesca a diventare un vero e proprio alleato con cui confidarsi e da cui trarre consolazione nei momenti più tristi.
Ecco perché non sempre è facile trovare una persona che consenta di usufruire di tutti questi vantaggi. Spesso infatti, soprattutto per quanto riguarda le scappatelle di carattere occasionale, non si va ad instaurare una relazione vera e propria con diversi amanti, in quanto si cerca la soddisfazione di un determinato momento e non si ha intenzione di costruire nulla di solido che possa avere dei risvolti sul lungo tempo, mentre la situazione è completamente diversa quando la scelta ricade su una persona che può subentrare nella nostra vita in modo permanente.
È possibile avere un’amante senza essere scoperti?
La maggior parte delle persone che tradiscono hanno come obiettivo quello di mantenere segreta questa relazione per far sì che il proprio matrimonio o la propria convivenza non vengano messi a repentaglio da una storiella di passaggio, che potrebbe concludersi da un momento all’altro oppure riservare sorprese spiacevoli che non possono garantire un investimento sicuro nel futuro.
Questo è il motivo principale per cui chi ha l’amante tende a far di tutto per proteggere questa relazione segreta, anche se in secondo luogo non si vuole ferire il compagno della vita, con il quale si intende restare per continuare a vivere una vita sicura e priva di imprevisti.
Sono molti i modi in cui è possibile gestire una relazione extraconiugale, anche se ovviamente esistono alcuni trucchetti che permettono di avere un controllo maggiore su questa situazione e ridurre al minimo l’insorgenza di rischi. Se desideri avere un amante e non essere scoperto dal tuo partner dovrai prima compiere una ricerca dettagliata per assicurarti di avere trovato la persona giusta.
Se puoi scegli una persona sposata o accompagnata, in quanto in questo modo sarà più propensa a capire le tue esigenze e saranno davvero pochi i rischi di esposizione dovuti alla discrezione da mantenere da entrambe le parti, soprattutto qualora il contesto familiare implichi un’immagine di facciata che non è da mettere in discussione in alcun modo.
Un altro ottimo metodo per non farsi scoprire consiste nell’incontrarsi presso luoghi neutri o città lontane dalla propria, in maniera da ridurre il rischio di incontrare persone conosciute che potrebbero raccontare ciò che hanno visto al tuo partner, oppure per poter muoversi in tutta sicurezza senza il rischio di essere beccati e senza il timore di aver qualcuno che ti osserva in ogni momento.
Scegli inoltre delle occasioni che non permettono l’insorgenza di imprevisti e che comunque possano collegarsi ad altre situazioni, come ad esempio una riunione di lavoro o vari eventi che non faranno insospettire l tuo partner e che non lo spingono ad indagare sulla tua mancata fedeltà.
Se il legame che unisce te e il tuo amante è destinato a durare a lungo bisogna compiere molta attenzione in ogni movimento e agire affinché tutto avvenga nel migliore dei modi, in quanto bugie raccontate male o scuse improvvisate potrebbero far sorgere nel tuo compagno dei sospetti e quindi minare il rapporto di coppia coniugale.
Stabilire delle regole per definire il proprio rapporto extra-coniugale
Per far sì che la tua doppia vita possa procedere nel migliore dei modi senza intoppi e senza complicazioni legate a uno o entrambi i tuoi partner, dovrai prefissarti delle regole da seguire e che dovrai presentare al tuo amante, in maniera che anche lui sappia cosa aspettarsi da questa relazione.
Mettere in chiaro la situazione fin dall’inizio è il primo step utile a tutelare questo tipo di rapporto, in quanto è bene stabilire dei limiti che non permettono l’intrusione dell’altro nella vita privata dei due amanti. Ciò implica il divieto di recarsi presso il posto di lavoro dell’altro piuttosto che a casa, o di effettuare delle telefonate quando si è in compagnia del proprio marito o della propria moglie, evitando pressioni o improvvisate qualora le cose non procedano nella maniera desiderata.
Al giorno d’oggi vivere una relazione è piuttosto difficile e quindi bisogna ricordarsi che cercare rifugio tra le braccia di un amante non deve diventare una fonte di stress aggiuntivo, ma una possibilità che consenta di vivere dei momenti in grado di ripristinare il benessere psicofisico di una persona, senza che questa debba andare incontro a dei cambiamenti drastici che ne comprometterebbero l’intera esistenza.
Nessuno dei due amanti deve essere sopraffatto dalla volontà dell’altro, ne obbligato a comportarsi in un determinato modo se non lo vuole e quindi è bene evitare gli schemi fissi e situazioni poco gestibili che potrebbero far nascere delle discussioni e compromettere un rapporto precario che necessita di molta attenzione e cura per poter proseguire nel tempo.
Se davvero desideri che la tua storia di infedeltà duri a lungo nel tempo, ti consigliamo di non lasciarti coinvolgere dal punto di vista emotivo, anche se ciò sarà pressoché impossibile, soprattutto se stabilirai con il tuo amante un certo livello di confidenza e se la vostra storia va avanti da diversi mesi.
Innamorarsi del proprio amante è molto più complicato di quanto si crede, poiché innesca una sorta di processo per il quale si è costretti a vedersi e a stare insieme solamente in determinati momenti e quindi ci si ritrova a vivere dei momenti di frustrazione e sofferenza causati dall’impossibilità di trascorrere tutto il tempo possibile con la propria metà.
Se si riesce a scindere la componente sessuale da quella amorosa tutto è molto più semplice, in quanto vi è meno coinvolgimento personale da entrambe le parti e si riesce a gestire il rapporto in maniera più distaccata, riuscendo a mentire ancora meglio al proprio marito o alla propria moglie, in quanto questi non si sentono minacciati da una possibile relazione amorosa.