Siti di annunci per incontri gay

Nell’era moderna, come possiamo intuire, tutto è cambiato, così come anche il modo di amare, di cercare e di trovare l’amore. Adesso non è più come una volta, quando bastava farsi presentare qualcuno dai propri amici, magari uscire per prendere un caffè ed il gioco era fatto. Sempre più spesso l’amore viene trovato sui social network, sulle piattaforme di internet o ancor meglio sui siti di incontri. Certo, iscriversi ad una piattaforma specializzata in annunci per persone single, e non, è davvero un modo bizzarro e sfacciato di cercare l’amore o di organizzare un semplice appuntamento.

I migliori 3 siti di annunci per incontri gay

Ci sono tante persone che hanno il desiderio di sperimentare e tuffarsi in avventure sia etero che omosessuali. Proprio per questo sul web sono presenti una infinità di portali che consentono di creare dei rapporti, o semplicemente di far parte di chat gay.

Tra le tante piattaforme che pullulano su internet sono stati scelti i migliori tre siti. Queste piattaforme sono considerate leader negli annunci per incontri, sia in Italia che all’estero, infatti dal punto di vista dell’affidabilità e dell’accoglienza sono impareggiabili.

Essi sono stati scelti dopo attente verifiche che hanno accertato la veridicità del sito e dei suoi componenti, la sicurezza e la protezione che viene riservata ai clienti, la disponibilità della community con la quale è possibile interagire e creare uno scambio di opinioni. I siti di annunci per incontri gay di cui si parla sono:

Amicigay.it

Clicca qui per incontrare gay online

Gaytoday.it

Clicca qui per incontrare gay online

Onlylads.com

Clicca qui per incontrare gay online

I siti di annunci per incontri gay nascono per intrattenere un vasto numero di utenti, ovviamente adulti. Nel migliore dei casi, questo intrattenimento può addirittura sfociare in amore. I siti di annunci gay sono ormai scelti da centinaia di migliaia di utenti che hanno voglia di passare delle notti di sesso sfrenato con chi ha i propri stessi interessi e, soprattutto, gli stessi gusti, ma anche da chi ha voglia di mettersi in gioco e di incontrare l’amore.

Chi frequenta e a chi sono rivolti i siti per incontri gay?

Le persone single, che hanno voglia di compagnia, sono tutte concentrate nel trovare qualcuno su internet, sui vari social o sui siti di incontri. Le piattaforme web per incontri gay, infatti, non solo rivolte soltanto ad un pubblico maschile ma anche a quello femminile. È possibile, infatti, trovare anche ragazze lesbiche iscritte a questo genere di annunci.

Le chat gay permettono non solo di scambiarsi chiacchiere con altri utenti, o di far parte della grande community, ma anche di creare delle videochat, così da vedere l’altra persona e magari spingersi in contenuti più hot. Nel migliore dei casi, invece, è addirittura possibile organizzare dei veri e propri appuntamenti con persone interessanti conosciute online. I siti di incontri servono anche a capire prima del tempo se è il caso di portare avanti una conoscenza o puntare su altre persone, infatti la possibilità di chiacchierare e vedere solo tramite foto o web l’altra persona, potrebbe essere un diversivo per testare il terreno e capire se ci può essere chimica.

C’è da dire che non solo uomini gay o donne lesbiche si iscrivono a questo genere di sito. Molte persone eterosessuali sono registrate a piattaforme web per annunci di incontri gay, questo perché è probabile che nel corso della loro vita abbiamo maturato un desiderio molto grande di provare anche questo genere di avventura, o molto più probabile, che abbiano voglia di scoprire o riscoprire la propria sessualità.

Questi casi non sono assolutamente da sottovalutare, anzi, questa tecnica del sito di incontri è per molti un’occasione unica per capire la propria identità e la propria natura. Un’altra cosa da non sottovalutare è che i siti per incontri gay non sono frequentati soltanto da persone single, ma anche da quelle impegnate, che magari hanno dei dubbi sulla propria eterosessualità o hanno voglia di trovare qualcosa di nuovo o diverso.

Cosa si cerca in un sito di incontri gay?

Un sito di annunci per incontri gay non ha nulla di diverso dai semplici siti di annunci per eterosessuali. Le cose che si cercano sono praticamente le stesse, niente di più e niente di meno, ovvero: appuntamenti, svago, sesso occasionale, intrattenimento e amore.

Secondo alcune statistiche le persone gay hanno sviluppato, rispetto ad altri utenti che girovagano su internet, delle capacità maggiori in ambito tecnologico, diventando sicuramente più autonomi. Questa particolare peculiarità non è derivata da un percorso semplice e sereno, anzi. Le persone omosessuali, grazie a internet, sono state capaci di sentirsi meno sole ed isolate, avendo, infatti, la possibilità di conoscere altre persone con il proprio orientamento sessuale, con il proprio pensiero e le proprie idee.

Il solo gesto di scambiarsi pareri o modi di pensare e di attuare, ha avuto delle reazioni positive per la psiche degli omosessuali. Proprio per questo sono stati pensati, e poi realizzati, dei siti di annunci per incontri gay. Questa pratica è divenuta poi peculiare per le persone omosessuali, ma anche etero, che, sempre di più, hanno iniziato delle frequentazioni sui siti di annunci. Molto famose sono poi diventate anche le cosiddette chat gay o chatroom, che costituiscono, soprattutto adesso, un grande gruppo di persone che si conoscono ed iniziano a frequentassi tramite internet ed il web.

Lo scopo non era, e non è ancora oggi, solo quello di trovare partner sessuali, ma anche quello di trovare una persona affine alla propria personalità e alle proprie esigenze. L’uso di internet, quindi, utilizzato per la mera funzione di creare rapporti sessuali o affettivi, è stato considerato un intercalare di genere culturale.

Come già accennato in precedenza, però, il sito per annunci gay non ha niente di particolare o aggiuntivo rispetto ad altre piattaforme che consentono di conoscere persone da ogni parte del mondo.

Gay o bisex?

Il termine bisex sta ad indicare la bisessualità, ovvero un orientamento sessuale che non prevede in alcun modo una sorta di preferenza tra maschio e femmina. Ovvero, l’attrazione, che può essere affettiva, amorosa o sessuale, non è incisa dal genere o dal sesso di una persona. La bisessualità non va confusa, invece, con la bi-curiosità, che è un’attrazione sporadica e casuale, e non duratura nel tempo, verso le persone del sesso opposto. Insieme al termine bisex, o bisessuale, ne sono indicati altri, che sono altrettanto centrali, come eterosessualità, omosessualità e asessualità.

La bisessualità è sempre esistita nel corso dei secoli, anche se ha avuto particolari ripercussioni solo in tempi recenti. Questo perché ha suscitato delle perplessità, a causa del suo non rientrare nei termini di omosessualità ed eterosessualità. Gli studi sono stati svolti non tenendo conto del tempo. È, infatti, vero e probabile che nel corso degli anni le persone possono modificare il proprio orientamento sessuale.

In sostanza, è molto difficile trattare questo tipo di argomento, proprio per questo, quando si parla di siti di annunci per incontri gay, si fa riferimento anche alla persone bisessuali, che non si definiscono in alcun modo. Diciamo, infatti, che la bisessualità è un concetto meno presente e comune rispetto all’omosessualità.

Esistono degli stereotipi piuttosto diffusi, che riguardano dei condizionamenti culturali che si soffermano sull’atteggiamento e sui cliché attrubuiti alle persone omosessuali. Ovvero, la bisessualità non è tanto considerata né collocata in un solo genere di orientamento sessuale perché, in questo caso, si pensa che manchino tutte le azioni tipiche di chi è etero o omosessuale.

Questi preconcetti e questi stereotipi hanno colpito da sempre anche il mondo degli uomini gay, che sono sempre stato negati e dichiarati come un qualcosa di diverso e patologico. Soltanto nell’ultimo secolo sono state attuate delle azioni e degli interventi efficaci, affinché si potesse mettere sullo stesso piano eterosessualità ed omosessualità, in tutte le sue sfaccettature.

Come vengono usati questi siti di annunci?

Scegliere in base ai propri canoni le persone da frequentare non è mai stato così semplice. C’è da dire che anche se il sentimento e l’amore non sono dati statistici ne scientifici, la chimica lo è. Ed è questo il principio su cui si basano i siti di annunci per incontri gay. Tutto ruota sulle informazioni rilasciate volontariamente e involontariamente dagli utenti. Queste possono essere estrapolate dalla descrizione di sé che viene richiesta al momento dell’iscrizione o nel corso della permanenza sulla piattaforma.

La logica scientifica di questi siti di incontri richiede di captare le esigenze, i bisogni, i desideri, i gusti e gli interessi dei singoli membri della community. Una volta creata una statistica di tutti gli account compatibili, il sito farà in modo che i profili appaiano sotto forma di account di persone suggerite. Analizzando i livelli di apertura, la personalità, il carattere, l’estroversione, gli obiettivi e tutti i valori di una persona, il browser permette di trovare un partner ideale.

Un’altra caratteristica presa in considerazione dal servizio di annunci online è la prossimità. Ovvero, gli utenti vengono scelti, o semplicemente suggeriti, come accennato prima, dipendentemente dalla propria posizione. In questo modo l’incontro ha modo di avvenire non solo tramite chat ma anche dal vivo, anche perché il tutto è fatto in maniera più semplice e veloce, avendo la possibilità di essere vicini.

Questa opzione viene considerata anche in senso opposto. Ovvero, per chi non vuole uscire allo scoperto o vuole evitare che persone estrenee conosciute su una community conoscano la via in cui si abita o peggio che siano vicini di casa, la prossimità può essere annullata.

In questo modo, sarà impossibile fare degli incontri troppi ravvicinati con gli utenti conosciuti via chat. Per iscriversi a questo genere di siti è importante avere molta fiducia in sé ed eliminare in tutto e per tutto il timore e la vergogna.
È necessario, dunque, mettersi in gioco, affrontando sia i pregi sia i difetti della propria persona, scoprendo cose di sé che non si conoscevano, godendosi così l’esperienza in modo positivo.

L’importanza della privacy nei siti di annunci per incontri online

Prima di considerare l’idea di iscriversi ad un sito di annunci per incontri gay, è bene prendere tutti i tipi di accorgimenti riguardanti la propria privacy, che, ahimè, non sono mai troppi. Diciamo che la privacy di una persona deve guardare tutto il contesto, dai dati personali di un bancomat alle foto pubblicate o inviate in chat con un altro utente della piattaforma. È vero, dunque, che il sito deve garantire una sorta di tutela del cliente, che non sta semplicemente contribuendo alla crescita e alla prosperità della piattaforma, ma che risulta esposto a molti rischi.

L’atto di affidarsi completamente ad un sito online a caso non è mai una buona idea, anche l’utente, infatti, deve comunque prestare attenzione a non mettere a rischio la propria persona. È necessario, dunque, non scrivere mai nulla di tanto personale, pubblicare foto hot o l’indirizzo della propria abitazione.

Per chi invece ha la necessità di non essere scoperto, magari, dal proprio partner o perché non ha ancora fatto coming out, un sito web che si rispetti deve garantire che tutte le mail o i messaggi non arrivino mai sulla pagina iniziale di uno smartphone o del pc, sotto forma di notifica. Quindi, in poche parole, l’anonimato deve essere garantito. Un’altra cosa da tenere in considerazione è che, per quanto un sito possa essere accertato e verificato, o magari consigliato da qualche amico di fiducia, non si può mai sapere quali sono i pericoli si possono incontrare, soprattutto se si parla di denaro.

Prima di scegliere un abbonamento, e quindi di procedere al pagamento, è bene ricordare di utilizzare una carta prepagata, senza delle grosse cifre di denaro, anzi, è meglio avere un budget minimo che sia pari all’importo da dare per l’abbonamento alla piattaforma.

Il costo dei siti di annunci per incontri gay

Quando si ha il desiderio di cercare una persona su un sito di annunci, e quindi sul web, è da prendere la questione seriamente.
Prima di entrare a far parte della piattaforma, durante la compilazione della propria iscrizione, il sito acquista i dati sensibili dell’utente. Quindi, anche se sembra banale dirlo, una piattaforma deve essere al 100% affidabile. Creare una sorta di affidabilità e di sicurezza nel cliente, non è affatto semplice. Dietro alla realizzazione di un sito per annunci che si rispetti, ci sono molte persone che lavorano per mantenere la piattaforma attiva tutti i giorni della settimana per 24 ore su 24.

Come è possibile immaginare, dunque, le spese non sono affatto poche. Ed è proprio per questo che un sito di annunci per incontri gay non può essere gratuito. Questo perché, come già specificato prima, la serietà viene a mancare. Molto probabilmente, infatti, un sito per incontri gratis ha delle falle nel sistema della sicurezza digitale. Questo vuol dire che il sito è completamente gratuito, ma in compenso c’è molta più possibilità che tutti i dati e le informazioni sensibili, come le carte di credito o semplicemente l’indirizzo della propria casa, vengano scoperte, rubate ed utilizzate da esperti di frode.

Naturalmente, questa probabilità può provocare non pochi danni alla persona e al contesto in cui vive. È bene, dunque, diffidare al 100% di chi promette dei servizi seri totalmente gratuiti. Anche perché la propria sicurezza personale, il proprio denaro, o l’indirizzo della propria abitazione valgono più di qualche decina di euro.

Abbonamento ed iscrizione

Dopo aver effettuato l’iscrizione gratuita e la compilazione del proprio profilo, con foto, video e con un breve racconto per raccontare di sé, sulla home del sito web per incontri gay appare una schermata che indica la necessità di scegliere un pagamento e creare un abbonamento su misura, basato sulle proprie esigenze.

Diciamo che scegliere un sito a pagamento conviene perché si ha la garanzia che la piattaforma sia seria ed affidabile, ed inoltre c’è più probabilità che il servizio dedichi del tempo extra a verificare tutti i profili, partendo, dunque, all’eliminazione di tutti gli account falsi o perditempo.

Inoltre, un altro aspetto da non sottovalutare è che un sito a pagamento è preso molto più seriamente da chi magari è alla ricerca di un amore o di un semplice appuntamento. Naturalmente nessuno pagherebbe un abbonamento mensile o annuale su una piattaforma per incontri gay se non fosse davvero interessato e sicuro di quello che sta cercando. Quindi, un sito a pagamento può anche, in certi casi, aiutare alla riduzione di casi di truffe e di persone disoneste.

Come scegliere il miglior sito di annunci gay

I siti di annunci per incontri gay, per coloro che hanno il desiderio di conoscere altre persone e magari innamorarsi, sono davvero tanti. Sul web è davvero molto difficile orientarsi, perché ogni portale promette qualcosa di diverso.
È bene, però, sapere nello specifico a chi ci si affida e nelle mani di chi si pongono i propri dati, le proprie informazioni delicate, le foto, i video e soprattutto i soldi.

Naturalmente, la prima cosa che è meglio fare è cercare delle approvazioni, tramite le recensioni di chi ha provato quel determinato prodotto, in questo caso un sito di annunci, o ancor meglio tramite amici e conoscenti. È necessario che una piattaforma per gli annunci assicuri la totale autonomia e soprattutto una privacy completa. Proprio per questo è meglio diffidare da chi promette tanto ad un prezzo stracciato, anzi, la cosa migliore è non dare tanta importanza al costo di un sito web per annunci, ma tener conto dell’affidabilità dello stesso.

In molti casi, infatti, ci si può trovare davanti a dei profili fake, magari non verificati dalla piattaforma, creati per ingannare gli utenti, concedendo degli appuntamenti finalizzati allo scopo di chiedere del denaro o far cadere il malcapitato in qualche truffa.
Un buon sito che si rispetti deve avere tolleranza zero per questi casi specifici, e ancor di più, deve tener conto che un cliente ha il diritto di segnalare tutto ciò che che ha avuto modo di constatare o vivere in prima persona, come ad esempio alcuni atteggiamenti insoliti.

Il sito deve disporre di un team di ascolto, presente sul portale, che l’utente può raggiungere anche attraverso chat o e-mail. Senza queste caratteristiche, un sito di annunci non merita di essere considerato. La veridicità e la sicurezza sono doti essenziali che non devono in nessun modo venir meno.