Come funziona lo scambismo e come praticarlo online

Lo scambismo è una pratica che sta trovando sempre più “adepti” in Italia alla luce evidentemente di una maggiore libertà sessuale che ha permesso di abbattere molti pregiudizi o tabù. Fino a poco tempo fa lo scambismo, detto anche scambio di coppia, swapping o swinging, era considerato una pratica di “nicchia” riservata a persone di ceto medio-elevato. Oggi questa pratica sessuale ha abbattuto i muri sociali e sta diventando una prassi comune per chiunque. Gli scambisti sostengono che lo scambio di coppia non pregiudica assolutamente il loro rapporto, anzi lo fortifica e lo rende più brioso. In base alle proprie preferenze ci sono diverse alternative ed opzioni per effettuare lo scambio di coppia.

In cosa consiste lo scambismo?

Lo scambismo prevede lo scambio dei partner finalizzato ad un atto sessuale. Le due coppie possono avere un rapporto sessuale all’interno dello stesso luogo oppure in ambienti separati, questa scelta naturalmente è soggettiva. Lo scambismo può prevedere anche atti di esibizionismo o di voyeurismo in cui l’uomo o la donna provano piacere esclusivamente vedendo il partner che pratica sesso con un’altra persona. Lo scambismo in alcuni casi prevede l’incontro di una coppia con un single o una single o anche con più coppie per fare sesso di gruppo.

Perché praticare lo scambio di coppia?

Generalmente lo scambio di coppia viene effettuato per uscire dalla classica routine matrimoniale che porterebbe al tradimento. Parole come gelosia, risentimento o tradimento sono bandite dal dizionario degli scambisti che praticano lo scambismo per dare maggiore elettricità al rapporto di coppia. I due partner infatti hanno modo di sperimentare nuove emozioni e trasgressioni erotiche in perfetta sintonia.

Molti scambisti rafforzano il rapporto proprio mediante lo scambio di coppia, una pratica che richiede la massima fiducia nel proprio partner ed una grande complicità. Alcuni affermano addirittura che nello scambismo cercano e trovano conferme poiché sentono la necessità di sentirsi ancora desiderati anche dopo che il partner ha provato altri uomini o altre donne. Alcuni scambisti semplicemente provano piacere ed eccitazione nel vedere il proprio partner fare sesso con un’altra persona.

Scambismo online: cosa è cambiato negli ultimi anni?

Fino a 20-30 anni fa lo scambismo era una pratica “ghettizzata” e considerata immorale e contronatura. Per questo motivo gli “habituè” di questa prassi erano soliti incontrarsi nei locali per scambisti o nei locali privè dove si organizzavano festini a base di sesso tra i vari partecipanti. La forte emancipazione sessuale e la nascita di numerosi siti di annunci per scambisti ha permesso a questa categoria di poter organizzare scambi di coppia in modo molto più veloce ed efficace.

I siti per scambisti permettono di individuare molto più facilmente coppie della stessa area geografica che condividono gli stessi interessi e le stesse preferenze sessuali. Questi siti nascono fondamentalmente per trovare una coppia complice con cui praticare lo scambio, ma non sono rari i casi in cui sbocciano anche belle amicizie.

www.sexycoppie.it: il miglior sito di scambisti in Italia

Se da una parte il web ha aperto le frontiere dello scambio di coppia, da un’altra parte ha purtroppo dato in mano a malintenzionati uno strumento molto pericoloso per delinquere. Spesso infatti sui siti di scambio dietro i profili degli utenti si nascondono hacker che si fingono altre persone per organizzare le cosiddette “truffe romantiche” o per rubare dati sensibili con l’obiettivo di spillare un bel po’ di quattrini ai malcapitati che cadono nella trappola. Per questo motivo è opportuno utilizzare un sito certificato che tutela i dati inseriti e controlla i profilo degli iscritti.

Uno dei siti di scambismo più apprezzati in Italia è www.sexycoppie.it, una community ricca di annunci di coppie e single alla ricerca di una nuova avventura erotica. Tutti i profili sono controllati e certificati ed ogni utente ha la certezza di navigare in totale anonimato nel massimo rispetto della sua privacy.

Come iscriversi a www.sexycoppie.it?

L’iscrizione a www.sexycoppie.it è completamente gratuita ed estremamente rapida. Dopo essere entrati nella home del sito bisogna compilare un form inserendo le proprie preferenze sessuali e cosa si sta cercando, la data di nascita e l’indirizzo email. Non vengono chiesti dati eccessivamente personali proprio per garantire l’anonimato e non rivelare l’identità dell’utente. Infine è sufficiente scegliere un nickname per iniziare a navigare alla ricerca della coppia o del partner con cui praticare lo scambio.

Come organizzare un incontro su www.sexycoppie.it?

Dopo aver completato l’iscrizione è possibile iniziare a conoscere altre persone per organizzare l’incontro. Innanzitutto è possibile inserire dei filtri appositi come area geografica, età, preferenze sessuali e tipologia di coppia (U+D in cerca di donna, U+D in cerca di uomo, U+D in cerca di coppia ecc.) per avviare una ricerca mirata. Gli utenti nel loro profilo possono aggiungere anche una descrizione personale in riferimento ai loro hobby, alle loro preferenze sessuali e gusti a letto, agli interessi, alle caratteristiche fisiche e caratteriali ecc. Per approfondire una conoscenza è possibile anche fare delle domande specifiche per capire se è il partner giusto per le proprie esigenze. Dopo aver individuato uno o più partner è possibile inviare un’email di conoscenza, una cartolina, un occhiolino oppure iniziare una chat. Se dall’altra parte l’interesse è corrisposto allora è possibile avviare una conoscenza ed eventualmente organizzare un incontro a sfondo sessuale.

Consigli per organizzare un incontro

Gli scambisti sono molto esigenti e soprattutto sono alla ricerca di persone che condividono gli stessi gusti sessuali, perciò prima di organizzare un incontro è consigliabile approfondire molto bene la conoscenza per essere sicuri di avere le stesse idee. Alcune coppie infatti prediligono pratiche sadomaso o voyeuristiche, mentre altre non disdegnano pratiche omosessuali. É meglio chiarire da subito ogni dubbio per evitare fraintendimenti o equivoci.

Altre coppie preferiscono praticare lo scambismo con una sola coppia, mentre altre amano effettuare lo scambio di coppia con più persone anche più di una volta a settimana. Anche in questo caso è opportuno capire quali sono le reali intenzioni della coppia partner per partire col piede giusto, procedere alla conoscenza finalizzata all’atto sessuale per il raggiungimento della reciproca soddisfazione personale. Con www.sexycoppie.it organizzare incontri è facilissimo e, per chi non ha particolari pretese nella coppia partner, è possibile incontrarsi e scambiarsi i rispettivi partner anche nel giro della stessa giornata.

Incontra scambisti oggi!